TANGOMALAMBO


Nel 2008 Marcela crea la compagnia e lo spettacolo interdisciplinare “Tangomalambo” con Tango, canto, folklore argentino, percussioni, musica e dipinti dal vivo.

Lo spettacolo è composto da cinque affascinanti danzatori che trasmettono, sorprendono ed emozionano il pubblico attraverso la tecnica , l’originalità e la teatralità in un maestoso percorso coreografico.

Il protagonista è il tango argentino, una storia emozionante tra passato e presente che nasce nel Tango Arrabalero, passando per il milonguero, salon, vals, milonga, tango nuevo fino al tango show.

Accompagnato dal folklore argentino, come il battito della terra sudamericana sempre presente nel ritmo dei corpi ci saranno le percussioni, il malambo (tip tap sudamericano) la zamba e la chacarera. Dalla mano del teatro danza e la danza contemporanea, ogni protagonista di Tangomalambo svela in scena la singolare magia della propria identità.

Allo spettacolo partecipa il pittore e danzatore Fernando Cabrera, che dipinge durante tutta la durata dell’evento. Oltre alla pittura Fernando e Marcela danno vita ad una performance sorprendente e indimenticabile composta da dipinti in movimento e Tango contact contemporaneo.

A musicare l’evento interviene l’orchestra Buenos Aires Café Quintet  (Cristiano Lui – bandoneo; Stefano Ciotola – chitarra; Diego Fieni – violino; Annalisa De Feo – pianoforte; Tiberio Di Fiori – contrabbasso) con il Tango di ieri, di oggi e di sempre, in un accativante viaggio musicale per il cuore dell’argentina con i colori della voce travolgente e sensuale di Marcela.

 

I commenti sono chiusi.